I Percorsi Business sono dedicati alle imprese del settore Moda e Stile, tra cui parrucchieri, saloni di bellezza, estetisti, negozi di abbigliamento, bijoux, accessori, cosmetici e occhiali, nonché atelier di sartoria. Sono progettati per elevare la reputazione dell’azienda, perfezionare l’offerta di prodotti e servizi, attirare nuovi clienti, consolidare la fiducia di quelli esistenti e guadagnare un riconoscimento tangibile all’interno del competitivo mondo del business. I Percorsi Business sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente e possono includere la formazione del personale, introducendolo ai principi dell’Armocromia e dell’Analisi delle Forme e degli Stili delle Donne, il riordino del salone, l’individuazione del dress code del team, oltre all’organizzazione di eventi per promuovere e migliorare i servizi offerti alla clientela. Gli eventi aziendali rappresentano una strategia di marketing funzionale per l’azienda, in quanto aumentano la visibilità e migliorano i servizi offerti. Spesso, rappresentano un approccio coinvolgente e creativo, oltre a essere un efficace strumento per la promozione del Brand. I Percorsi Business possono anche includere eventi di Team Building, nei quali la consulenza di immagine aggiunge un elemento di scoperta e collaborazione all’interno del gruppo di lavoro, e il linguaggio dei colori, e non solo, diventa un veicolo per stimolare nuovi orizzonti di comunicazione e creatività.

Percorsi Business

Il metodo Lorella Bossi

Il metodo Lorella Bossi

Il metodo Lorella Bossi prevede un’analisi completa dell’azienda, con l’obiettivo di capitalizzare sui punti di forza, affrontare le debolezze, sfruttare le opportunità e gestire le minacce al fine di migliorare la competitività e la qualità dei servizi offerti.

S

Strenght

Punti di forza

Troviamo i punti di forza su cui lavorare.

W

Weakness

Punti di debolezza

Troviamo i punti di debolezza su cui lavorare.

O

Opportunity

OPPORTUNITÀ

Individuiamo le opportunità da cogliere

T

Threats

MINACCE

Individuiamo le minacce da gestire

Per un’azienda, è di fondamentale importanza comprendere la personalità e lo stile dei propri clienti al fine di proporre servizi e prodotti che rispecchino le loro individualità e soddisfino le loro esigenze. Con l’obiettivo di superare l’approccio standardizzato e impersonale, Lorella Bossi ha sviluppato un sistema che consente a ogni donna di ricostruire il proprio stile, valorizzando le sue caratteristiche e i suoi pregi personali, unici e differenti da qualsiasi altra persona. Questo sistema si basa su 5 diverse tipologie di donna, una metodologia affinata e perfezionata nel corso di anni di esperienza e prove sul campo, che permette di analizzare in modo specifico e accurato le caratteristiche che definiscono ciascuna cliente. L’ obiettivo è restituire ad ogni donna il controllo del proprio stile, consentendole di esprimere la propria personalità in modo autentico e sicuro. Questo approccio personalizzato non solo porta a una maggiore soddisfazione dei clienti, ma crea anche una connessione più profonda tra l’azienda e la sua clientela, promuovendo la fidelizzazione e il successo nel lungo termine.

Donna Sporty

 

Energica, Grintosa, Pratica, Dinamica, Versatile, Appassionata

 

Donna Career

 

Determinata, Audace, Visionaria, Indipendente, Intraprendente

 

Donna Chic

 

Elegante, Di Classe, Raffinata, Impeccabile, Ricercata

 

Donna Fashion

Ispirata, Coraggiosa, Esteta, Emancipata, Influencer

Donna Green

Naturale, Anticonformista, Riflessiva, Delicata, Solare

Formazione aziendale

La formazione è sempre più importante in tutti i settori. Il mercato costringe costantemente ad acquisire nuove competenze per mantenere la nostra clientela e attrarne di nuova. La conoscenza della consulenza di stile diventa quindi un elemento fondamentale: per i parrucchieri che, grazie alle competenze in Armocromia e analisi della forma del viso, sanno consigliare i colori e tagli dei capelli più adatti ad ogni tipologia di viso e incarnato, o per i negozi di abbigliamento che sanno suggerire quale tipo di pantaloni è più adatto in base alla forma del corpo, per esaltare i punti di forza e minimizzare le debolezze. Anche gli ottici, conoscendo l’Armocromia e lo studio della forma del viso, sono in grado di dare consigli mirati sulla tipologia, forma e colore degli occhiali da proporre. Inoltre, comprendere gli stili di donna consente di proporre l’abbigliamento adatto a ciascuna persona.

Organizzazione Eventi

L’organizzazione di eventi aziendali in cui proporre consulenze di Armocromia e Stile ai clienti rappresenta una strategia di marketing interessante e funzionale nei percorsi business di Lorella. Questo approccio coinvolgente e creativo permette di far conoscere il marchio, attrarre nuovi clienti e consolidare la fiducia di quelli già acquisiti. Proporre consulenze di Stile può diventare un’opportunità, come accaduto a Trieste durante un evento organizzato da un salone di hairstyling, per aumentare la visibilità e perfezionare i servizi offerti, offrendo al pubblico un’esperienza unica e coinvolgente.

Team Building

Gli eventi di Team Building hanno l’obiettivo di rafforzare la collaborazione, migliorare la comunicazione e promuovere un senso di unità all’interno del gruppo di lavoro. La consulenza di stile può essere una componente interessante in un evento di Team Building poiché non solo aiuta a migliorare la comunicazione e la collaborazione, ma offre anche spazio per l’esplorazione creativa, la valorizzazione e la consapevolezza personale, influendo positivamente sulla dinamica di gruppo.

I Percorsi business sono personalizzabili sulla base delle esigenze del cliente!